La seconda edizione del Premio Laudemio è a metà del suo percorso e quattro ristoranti di fama internazionale sono già stati i protagonisti di altrettante cene a base del nostro olio extra vergine di oliva Laudemio.
Milano, Firenze e Roma sono le città che già hanno ospitato il contest presieduto da Fausto Arrighi, ex Direttore della Guida Michelin. La prima cena infatti si è svolta il 28 Febbraio al Ristorante Sadler guidato dallo chef Claudio Sadler, mentre il 14 marzo il Premio ha fatto tappa in Toscana al Ristorante La Bottega del Buon Caffè dello chef Antonello Sardi. Il 15 marzo sono stati presentati i piatti dello chef Adriano Baldassarre al Ristorante Tordomatto, mentre l’11 aprile è stata la volta dello chef Luigi Taglienti al Ristorante Lume.
Le prossime tappe del premio saranno il 9 maggio in provincia di Verona al Ristorante Degusto di San Bonifacio guidato dallo chef Matteo Grandi, il 23 maggio a Torino al Ristorante Carignano dello chef Fabrizio Tesse, il 15 giugno a Venezia al Ristorante Glam dello chef Enrico Bartolini e il 20 giugno a Roma al Ristorante Mater Terrae guidato dallo chef Ettore Moliteo.