Fattoria Le Sorgenti
Collocata in uno dei punti più suggestivi della valle dell’Arno, dove le colline si inseguono verso Firenze, la Fattoria Le Sorgenti (edificata nel 1585 come casino di caccia della Famiglia Compiobbesi), stempra il rigore della sua architettura cinquecentesca con i colori e le ombre dei fitti alberi che la circondano.
Il silenzio sereno del parco introduce ai sapori di tradizioni lungamente conservate, che costituiscono il retro-gusto più significativo dei vini e dell’Olio di Oliva che qui vengono prodotti.
La Fattoria è circondata da un’estensione di circa 50 Ha.di terreni coltivati a vite e olive che, posti ad un’altitudine compresa fra i 200 e i 400 mt., offrono uno spettacolo veramente unico: l’intera città di Firenze racchiusa in quella splendida soleggiata conca che è la valle dell’Arno
I proprietari si occupano direttamente ed a tempo pieno di tutte le fasi della produzione e della vendita e considerano questa loro attività una scelta di vita. Forti dell’amore per la loro terra e per la natura, hanno volutamente dato dei limiti quantitativi alla produzione per privilegiare esclusivamente la qualità, i colori, i sapori ed i profumi dei propri prodotti.
InfoVia Docciola 8 Bagno a Ripoli (FI) Website – www.fattoria-lesorgenti.com Superficie oliveti: 13,28 ettari |
Vendita direttaMercoledì e Venerdì 15:00-19:00 Come arrivareAutostrada A1 uscita Firenze Sud. Dopo il casello prendere la 2°uscita per Bagno a Ripoli. Proseguire in direzione Pontassieve-Rosano e, giunti alla località Vallina, superare i 3 semafori del paese e svoltare a destra al bivio per le Case di San Romolo. |