Il 16 e il 18 Gennaio Laudemio sbarca in USA con due pranzi dedicati a giornalisti e addetti ai lavori che potranno gustare l’olio extra vergine di oliva Laudemio grazie ai piatti di rinomati chef locali.
Il ristorante Boulettes Larder di San Francisco ospiterà il primo evento Laudemio dove Chef Amaryll Schwertner, Rolando Beramendi di Manicaretti e Darren McRonald di Pullman Kitchen collaboreranno alla creazione del menu.
Il secondo appuntamento del tour statunitense di Laudemio si svolgerà a New York giovedì 18 Gennaio presso lo storico ristorante The Leopard at des Artistes. Lo Chef Vito Gnazzo, insieme a Chef Eric Howard e Theo Friedman di Theory Kitchen, proporrà un menu di cinque portate a tema Laudemio.
Diana Frescobaldi, presidente del Consorzio Laudemio, sarà presente ad entrambi gli eventi per introdurre l’olio e il consorzio agli ospiti che potranno degustare le sei etichette di Laudemio (Frescobaldi, Antinori, Fattoria San Michele a Torri, Petrolo, Gonnelli, Fattoria Le Sorgenti) attraverso i piatti accuratamente creati dagli chef.